lunedì 19 novembre 2007

Let's talk about love: 10 anni son passati...



Sono passati ormai 10 anni da questo capolavoro musicale, che insieme a "Falling Into You" e " A New Day Has Come" (sospendo il giudizio su "Taking Chances" uscito da troppo poco), è per me tra i migliori cd di Celine. il cd include canzoni straordinarie tra cui: "The Reason", "Immortality", "Us", "Be The Man" e la title track. E poi come non menzionare "My Heart Will Go On", intramontabile tormentone del cuore, che a parte tutto, resta cmq una bellissima canzone. Nonostante i detrattori dicano che Celine canti solo nenie soporifere, e i fan si entusiasmano per la "svolta" attuale di Celine, io non posso che pensare che canzoni diverse Celine le ha sempre fatte, altrimenti che ne sarebbe di "Treat Her Like A Lady", "Why Oh Why" e "Just A Little Bit Of Love"?Già qui si capisce come i suoi cd siano già da un po' piuttosto vari. Solo che se questo fatto non si pubblicizza e promoziona solo noi fan possiamo accorgercene. Cmq ora me lo sto ascoltando per celebrare questa ricorrenza. Quanto tempo è passato, eppure sembra ieri che libretto alla mano ascoltavo le canzoni leggendo i testi ( e infatti l'ho consumato sto cd, l'unico che non ho doppio!!!!). La prima volta che ascoltai MHWGO ancora non era uscito Titanic e quindi la canzone non era ancora tormentone...beh ho un ricordo vividissimo delle sensazioni provate.
Ma ora ascoltiamo....

4 commenti:

Patoublues ha detto...

il 10 gennaio 2008 faccio 10 anni che ascolto celine...
all'epoca io c'avevo la cassetta di LTAL... cos'è tutta questa tecnologia del cd?!?! ^_^
inutile dire ke la cassetta è incastonata come primo elemento del museo celinico della mia stanza!!!

riflessione sul momento: cavolo come sn passati in fretta i migliori anni della mia vita (15-25)!!!!!

FedericoLarosa ha detto...

eh si...i migliori anni passano sempre in fretta...cmq io all'epoca avevo il cd...di cassette celiniche ho solo Falling Into You e D'eux...

Anonimo ha detto...

ma sempre de celina parli?:P

non ti dico chi sono prrrr

sono un salutone e un abbraccio fede... vieni a trovarmi presto in siculonia mi raccomando!

MissPorter ha detto...

E' sicuramente il più bell'album di Celine assieme a Falling into you e S'ill suffisait d'aimer.
Meraviglioso disco, meravigliosa voce!
Grande Grande Celine!
Federica.